in Gadget, Recensioni

Toshiba FlashAir W-03 recensione: ecco la perfetta SD per la tua DSRL e iPhone

La tecnologia corre forte, ma l’innovazione pure. Tutte le moderne DSRL ormai integrano il Wi-Fi che permette di scambiare senza fili le foto scattate. Una vera e propria novità, che permette di abbattere i tempi di trasmissione di questi e di conseguenza aumentare la produttività grazie al risparmio di tempo.

Per tutti quei dispositivo o quelle DSRL (ma anche compatte) non proprio nuovissime ma ancora valide che non sono dotate di questa tecnologia arriva un prezioso alleato: Toshiba FlashAir W-03. Una nuova e incredibile SDHC che permette alle macchine senza Wi-Fi di utilizzarlo, grazie a una particolare tecnologia.

schede

La Toshiba FlashAir W-03 infatti è dotata di un modulo Wi-Fi che lavora in coppia all’applicazione FlashAir app Help, che permette ai moderni smartphone e tablet di ricevere i file contenuti in essa. Io l’ho provata con una DSRL prestatami per il test in accoppiata col mio iPhone e devo dire che questa funziona molto bene. Il trasferimento delle foto è rapido e privo di intoppi. Alcune app come Snapseed e Photoshop Touch offrono la possibilità di aprire direttamente le foto presenti nell’SD se connessa tramite Wi-Fi.

Un vero e proprio alleato che potremmo declinare nell’utilizzo, alternativo — e poco etico — di Instagram. A mio parere scattare fotografie con Reflex e affini per poi postarle su Instagram non ha proprio senso. Ma c’è chi lo fa e Toshiba FlashAir W-03 è un vero e proprio alleato.

Di base questa Toshiba FlashAir W-03è fondamentale per chi possiede una macchina senza Wi-Fi ma per comodità pubblica le foto di questa sui social. Fondamentale per evitare il processo di scaricamento delle foto dal PC/Mac e successivo upload sui social. Veramente consigliata. La possiamo acquistare al prezzo di 39.90 euro per la versione da 32 GB a questo indirizzo.