Sono sempre alla ricerca di un cavo perfetto per i miei gusti. Essendo ormai quasi esclusivamente utente iPhone a causa della morte del mio Nokia Lumia 1020, mi ritrovo immerso nuovamente in mondo di accessori che fino a qualche tempo fa mi era più o meno sconosciuto.

Di recente grazie ai ragazzi di FuseChiken ho potuto mettere mano a BOBINE, un nuovo e innovativo (nonché molto particolare) dock per iPhone 5/5C/5S/6/6Plus. BOBINE a differenza dei soliti dock per iPhone si differenza per una caratteristica: la forma. Se siamo abituato al solito dock disegnato da Apple o altri manifatturieri, ci aspetteremmo qualcosa di fin troppo geometrico e preciso, questo prodotto rompe tutti gli schermi e stereotipi del classico dock.

A rendere BOBINE un dock non è la forma bensì il suo materiale. Come possiamo vedere dall’immagine, il cavo è realizzato quasi completamente in acciaio ad esclusione del connettore lightening e le parti che riguardano l’ingresso USB e la parte superiore fondamentale per sorreggere il nostro dispositivo.

La prima impressione

La prima impressione è sempre molto importante, a volte è fondamentale e BOBINE non ha tradito le aspettative. Appena scartato dalla sua semplice ma efficace confezione ci accorgiamo di essere davanti a un prodotto di estrema qualità. Personalmente non avevo mai visto un cavo di acciaio nel settore smartphone. Cosa che mi ha stupito positivamente.

Dopo averlo maneggiato con attenzione ho deciso di deformarlo a mio piacimento, ottenendo degli ottimi risultati. BOBINE fa valere i suoi materali pregiati e fornisce una vera e propria dock da un semplice cavo.

Dopo un mese di intenso utilizzo

Dopo un mese di utilizzo sono rimasto comunque super soddisfatto ed ho avuto modo di rispondere ad alcune domande che mi sono state rivolte. Il cavo funziona anche per la sincronizzazione dei dispositivi con PC/Mac, per poterlo utilizzare è necessario rimuovere custodie di qualsiasi tipo e solo i più sottili bumper non ne impediscono il funzionamento.

BOBINE è un cavo molto resistente, che possiamo utilizzare al posto del solito cavetto fragile dell’iPhone di Apple. Non ha un peso eccessivo (lo si può mettere in borsa senza alcun problema) e lo possiamo modellare a nostro piacimento. Altri usi di cui ho abusato è quello di treppiedi, fondamentale per scattare sia le foto al mare che per esempio “seflie”.

Possiamo acquistare BOBINE al prezzo di 35 dollari tramite il sito ufficiale del prodotto.