1560659_10205278175944314_2814965846508524653_n-2

Mi presento. Sono Marco Usai, per la rete Gusions, tech editor, blogger di GNU/Linux, Social Media e Community Manager, recensore professionista (hardware e software) e Digital PR con la passione per la musica Hip-Hop.

Esperienza, in breve

Inizio la mia esperienza lavorativa nel 2010 in Blogo, dapprima come semplice articolista per poi passare al ruolo di main blogger e web editor del canale tecnologia. Successivamente accetto una nuova sfida a Triboo Digitale per la riapertura e rilancio dei canali riguardanti la tecnologia del portale Leonardo.it. Il ruolo di web editor rimane il mio focus tanto da portarmi, dopo un anno e mezzo, nuovamente a Blogo dove tuttora occupo questa posizione per il canale Mobile.

Alla mia attività da blogger e web editor affianco studi Universitari e personali sul mondo dei Social Media e della comunicazione digitale. Inizio quindi nel 2013 le prime esperienze come Social Media Manager e Community Manager freelance.

Instagram tra tutti i canali è quello che da subito attira la mia attenzione. Seguo quindi il suo percorso dalla nascita sino al boom degli ultimi 2 anni. Lo studio e l’opportunità di sviluppare progetti verticali sul canale con alcune community legate al mondo Instagramers rafforzano la mia expertise nel community management. Parallelamente mi dedico con impegno e una buona strategia alla crescita organica del mio profilo personale grazie a cui riesco a sviluppare numerosi progetti con brand, enti, associazioni e aziende. Acquisisco quindi sempre maggiore sensibilità nella content creation declinata su differenti canali social.
 Da qui all’influencer marketing il passo è breve: come Digital PR e Project Manager mi occupo di progetti di brand&event amplification sulle principali piattaforme social.

Se vuoi lavorare con me lato blogger, Instagram* o semplicemente vuoi fare una chiacchierata con me puoi trovarmi sui social col nome Gusions o utilizzare questo modulo per scrivermi una mail, ti risponderò alla velocità della luce.

Se questa breve descrizione non ti è bastata, dai un’occhiata al mio profilo Linkedin.

Puoi leggermi su:

* nel mese di Settembre (2017) lancerò il mio portfolio, puoi consultare il mio mediakit nel mentre.

buzzoole code

  • Occhio allo #swtich, ciao! 😉